Tutto News
Meteo: finalmente sta per arrivare l'estate (ma non subito)
Dovremo attendere ancora fino a venerdì, poi diremo gradualmente addio a pioggia e freddo.
Secondo gli esperti, l'estate sta arrivando. Ma non subito, precisano. Prima ci sarà ancora una ondata di maltempo, con tanto di grandine e basse temperature.
Questa settimana è cominciata ancora all'insegna del maltempo: i meteorologi fanno sapere che il calo di temperature è dovuto all'arrivo di un ciclone di origine polare. Perciò nelle prossime ore in molte zone del nostro Paese non ci si dovrà aspettare soltanto temperature più fredde, ma anche nubifragi e grandine.
Le cattive notizie non sono finite, perché la bassa pressione proveniente dal Polo Nord continuerà a portare maltempo sull'Italia anche domani e mercoledì mattina e non sono da escludere violenti temporali, nubifragi e grandinate, soprattutto nel Nord Italia.
Mercoledì 29 il vortice ciclonico si sposterà verso il Centro, manifestandosi con fenomeni temporaleschi. Giovedì 30 il maltempo continuerà a spostarsi verso il Centro e, in serata, anche verso Sud, colpendo in particolare Campania, Basilicata e Puglia.
Solo a partire da venerdì 31 maggio l'azione di Anticiclone delle Azzorre e africano cominceranno ad interessare prima il Nord e il Centro, comportando un graduale aumento delle temperature e tempo stabile. Mentre a Sud il tempo resterà ancora fresco ed instabile anche nel weekend.