Loading

Tutto News

Miriam Leone festeggia 10 anni di carriera e si racconta: “Non mi innamoro più”

L’attrice siciliana ha parlato di sé, del suo passato e del suo rapporto con l’amore.

L’ex Miss Italia Miriam Leone oggi è un’attrice di successo e a breve la vedremo nelle sale nel film “Diabolik”. Proprio quest’anno, Miriam festeggia i suoi primi 10 anni di carriera nel mondo del cinema e per questa occasione si è raccontata in una lunga intervista a Vanity Fair che le ha dedicato anche la copertina.

Visualizza questo post su Instagram

Vi aspetto domani in edicola, con il sorriso e il cuore aperto (e grande emozione!) Ho il cuore colmo di gioia per questa cover, che è stata scattata nella mia amata Sicilia l, ho il cuore colmo di gioia per l’intelligenza del cuore delle persone con cui ho avuto la fortuna di collaborare ... grazie al direttore @marchettisimone per questo atto di libertà e fiducia, a @malcompagani per l’atto poetico della sua scrittura e per il rispetto e le cura che ha avuto delle mie parole, @peggyrice, perché la realtà supera la fantasia, @auroraeleone e i suoi assistenti per la creatività e i sorrisi nei gira la moda di quella giornata, @camillaarbrust (you rock girl!!!) per le foto dove, finalmente, rido felice, @nikipinna @faick_hair per @simonebellimakeup per il trucco e parrucco, grazie @michelesabia @valeriano_colucci, sempre al mio fianco, grazie al vento e al mare di sicilia, a tutta la produzione... grazie per l’amore che ci avete messo ... e grazie a voi, che se vi fa piacere, vi aspetto domani ... #Repost @vanityfairitalia with @make_repost ・・・ Indomita, coraggiosa, creativa, solitaria, originale. Tra una fuga da scuola e un amore platonico, Miriam Leone racconta sul nuovo numero di Vanity Fair molto di sé e del suo passato. Presto sarà in onda con «1994» su @skyatlanticit e nei cinema con «Diabolik», ma del suo mestiere dice: «Non sono ancora del tutto sicura delle mie capacità». Da domani in edicola ⭐ . Direttore @marchettisimone; intervista @malcompagani; creative direction @peggyrice; photo editor @stefanocarminati; servizio @auroraeleone; abito @valentino; collana @messikajewelry; make-up Nicoletta Pinna; hair Faik Zekaj; @upgradeartist @mirimeo #thenext #lafieradellavanita @camillaarmbrust

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) in data:

In particolare, Miriam ha parlato della sua vita privata e dell’amore, spiegando perché è single: “L’amore romantico, magari corrisposto, è una fortuna che capita poche volte. Quello fugace è tutta un’altra storia che non sempre vale la pena vivere... non mi innamoro da tempo. Le donne dei romanzi che leggevo, ovviamente, erano tutte sventurate – ha continuato - Sventurate loro e disgraziatissime le eroine dei cartoni animati della mia generazione, la generazione Bim Bum Bam. Pollyanna, Lady Oscar, Georgie. Tutte più o meno abbandonate o orfane, così abbandonate da farti sentire in colpa per essere stata felice, o addirittura di essere viva”.

Da ragazzina le cotte platoniche la facevano soffrire: “Più mancava un contatto fisico, più mi struggevo – ha sottolineato - L’amore a una certa età era così: patimento e dolore. 'Non sarò mai all’altezza', mi dicevo mentre il bello di turno, ignaro, mi passava davanti in motorino”. Oggi, a 34 anni, Miriam conduce una vita da single: “Nel mio frigo non manca mai un limone da buttare. Nasce giallo, diventa verde, poi fa la muffa. La vita da single, signori, è così – ha detto per poi concludere - Le zie però, il corredo di nozze tutto ricamato a mano, stupendo, lo hanno messo coscienziosamente da parte. Un giorno, dicono, me lo daranno: ma solo se mi sposo. Non demordono, loro”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.