Tutto News

I corvi lo attaccano (per vendetta) da 3 anni ogni volta che esce di casa

L'uomo ha raccontato la sua storia al Times of India.

I corvi lo attaccano (per vendetta) da 3 anni ogni volta che esce di casa

Questa storia arriva dall'India ed è tratta dalla vita reale, anche se sembra uscita dal celebre film degli anni '60 diretto da Alfred Hitchcock, "Gli Uccelli".

Il protagonista è Shiva Kewat, che ormai da tre anni viene attaccato da "flotte" di agguerritissimi corvi ogni volta che mette il naso fuori di casa. E non si tratta di attacchi casuali che riguardano più persone. I corvi puntano proprio lui e lo aspettano pazientemente fuori casa per poi sferrare attacchi solitari o di gruppo.

Ma perché i corvi ce l'hanno proprio con lui? A svelare la storia è stato proprio Shiva Kewat, intervistato dal Times of India. Shiva ha raccontato che tutto è cominciato qualche anno fa, quando aveva tentato invano di aiutare un corvo che era stato catturato e messo in gabbia. L'uccello alla fine era morto. 

Shiva pensa che ora tutti gli altri corvi si vogliano vendicare. “Se solo potessi spiegargli come sono andate le cose!“, ha detto rammaricato alla testata.

Ashok Kumar Munjal, esperto del comportamento degli uccelli all’Università di Barka­tul­lah de Bhopal, ha dichiarato: “I corvi hanno un’ottima memoria e tendono a non dimenticare chi ha fatto loro del male. Probabilmente la loro idea di vendetta non è così sviluppata come la nostra ma sono in grado di organizzare degli attacchi, da soli o in gruppo”.

Riuscirà Shiva a spiegare ai corvi che si tratta di un malinteso?

(Credits photo: Youtube)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Elisa