Tutto News
Greta Thunberg: fantoccio dell'attivista impiccato sotto un ponte di Roma
La sindaca Virginia Raggi commenta: "Atto vergognoso!"
Un manichino che raffigura Greta Thuberg, la giovane attivista svedese che si batte per l'ambiente, è stato trovato questa mattina appeso sotto un ponte a Roma in via Newton, fra Marconi ed il Portuense.
Il fantoccio è vestito con un impermeabile giallo e ha due lunghe trecce. Un cartello dà voce alla macabra messinscena: "Greta is your God" (cioè Greta è il tuo Dio). Tantissimi automobilisti di passaggio in auto dalle prime ore di questa mattina hanno notato il manichino impiccato, in molti hanno fotografato la scena.
Poche ore fa sull'episodio è intervenuta anche Virginia Raggi, che ha duramente condannato il fatto. In un post pubblicato su Twitter la sindaca di Roma scrive: «Vergognoso il manichino di Greta Thunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma».
Vergognoso il manichino di @GretaThunberg ritrovato appeso a un ponte nella nostra città. A lei e alla sua famiglia la mia solidarietà e quella di tutta @Roma. Il nostro impegno sul clima non si ferma. pic.twitter.com/YXMXMJDA3D
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 7 ottobre 2019
Intanto la procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per "minacce aggravate". Al momento, nonostante vi sia già una rivendicazione del fatto, tutte le ipotesi sono ancora aperte e si attende una prima informativa della Polizia.
(Credits photo: Twitter)