Tutto News
Questo bimbo è nato senza occhi e ora cerca una famiglia: la storia di Sasha
La madre versa in condizioni precarie e non può prendersi cura di lui.
Sasha è nato ad aprile scorso in Russia. Sasha è affetto da anoftalmia SOX2, una rarissima malattia, per cui è nato senza occhi. Sasha oggi cerca una famiglia che sappia prendersi cura di lui. Purtroppo, la madre versa in condizione indigenti e non può tenerlo. È cresciuta in un orfanotrofio e ha già rinunciato ai suoi diritti di madre.
Il piccolo non ha niente di diverso dagli altri bambini. Ride e gioca con tutti, riconosce chi gli sta accanto dalla voce. Dovrà sottoporsi a un intervento per togliere due cisti dalla fronte e di recente i medici di San Pietroburgo gli hanno impiantato delle sfere oculari sugli occhi, per evitare che il suo volto si deformi ulteriormente.
Ancora non sono arrivate richieste, e Sasha aspetta impaziente di trovare una mamma e un papà che gli vogliano bene per tutta la vita. I medici che si stanno prendendo cura di lui hanno detto ai media locali: "Lui è un bimbo molto socievole e vivace e non è molto diverso da altri piccoli della sua età: ama giocare e nuotare".
La speranza è quella di trovare una famiglia anche fuori dalla Russia.