Loading

Tutto News

La casa spettrale di Stephen King diventa un museo

La dimora si trova a Bangor, nel Maine.

Bangor, nel Maine, c'è una casa che fa paura solo a vederla da lontano. È la dimora di Stephen King, dove lo scrittore, la moglie e i figli, vissero per molto tempo. Ora, questo luogo magico e spettrale, diventerà un museo e un rifugio per scrittori. Qui, King ha iniziato a ideare uno dei suoi racconti horror più belli, IT, pubblicato nel 1986. La città di Derry di cui si parla nel libro, infatti, sarebbe proprio Bangor. 

Mercoledì scorso, il Consiglio comunale di Bangor, sotto richiesta dei coniugi King, ha deciso all’unanimità di trasformare questa splendida abitazione in un museo, dove si potranno ammirare alcune opere del grande scrittore, e in un rifugio per chi vuole scrivere e lasciarsi contaminare dall'atmosfera che qui si respira. 

Ecco le parole di un consigliere comunale della cittadina in merito a questa iniziativa: "La famiglia King è stata meravigliosa per la città di Bangor nel tempo e ha donato letteralmente milioni di dollari a varie cause nella comunità. Preservare la sua eredità qui a Bangor è importante per questa comunità".

Gli accessi alla casa saranno ovviamente limitati. Le visite potranno farsi solo in orari e giorni prestabiliti, per un numero ristretto di persone. È intenzione della famiglia King, infatti, preservare questo luogo, che ha visto la mente di un grande artista esprimersi al suo meglio. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.