Tutto News
Mano di un turista scomparso ritrovata nello stomaco di uno squalo tigre
Probabilmente l'uomo è stato divorato dagli squali mentre nuotava.
Il macabro ritrovamento è avvenuto sulle spiagge dell'isola di Reunion, dipartimento francese nell'Oceano indiano. Nello stomaco di uno squalo tigre arenato c'era una mano (con ancora la fede al dito), quasi certamente appartenente ad un turista scozzese di 44 anni di cui era stata denunciata la scomparsa nel fine settimana.
Le autorità hanno richiesto l'esame del DNA per stabilire con certezza che si tratti proprio dell'uomo. La conferma risolverebbe il giallo della sua sparizione.
Secondo le fonti, la coppia era in vacanza sull'isola di Reunion quando l'uomo di sarebbe allontanato per fare una nuotata da solo nella Laguna Hermitage. Ma non è mai tornato. Così la donna, preoccupata, ha dato l'allarme. Le ricerche sono scattate immediatamente, con l'intervento di elicotteri, imbarcazioni e sommozzatori che hanno perlustrato la zona in cui l'uomo si era immerso nei pressi della barriera corallina. Ma di lui non era stata trovata nessuna traccia.
Nelle acque dell'isola di Reunion gli attacchi di squali non sono affatto rari. Recentemente uno squalo che si è avvicinato troppo ad una spiaggia affollata è stato abbattuto perché ritenuto troppo pericoloso.