105 FRIENDS
Video intervista
22 Settembre 2016
#105WAG: a 105 Take Away c’erano Rocco Hunt e Dread. Dopo il blitz, la scorsa settimana, di Ghemon e Johnny Creek, sono venuti a trovarci due nuovi gamer d’eccezione, la rap partenopea Rocco Hunt e Dread, Youtuber popolarissimo nell’universo-gaming.
E’ continuato insieme a loro, in onda a 105 Take Away al fianco di Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Costanza Caracciolo, il conto alla rovescia della Milan Games Week, la grande manifestazione attesa il 14, 15 e 16 ottobre nei padiglioni di FieraMilanoCity della quale Radio 105 è ancora una volta radio ufficiale. Di più: consumata la puntata onair, Dread e Rocco Hunt, quest’ultimo protagonista di FIFA 17 con il brano “Sto bene così”, si sono sfidati alla console in una sfida mozzafiato catturata dalle nostre telecamere.
Radio 105 Radio ufficiale di Milan Games Week Il 14, 15 e 16 ottobre nei padiglioni di FieraMilanoCity, la squadra di Radio 105 formata da Daniele Battaglia, Gli Autogol e dal trio 3.0 di Bryan, Moko e Valeria incontrerà, insieme ai fortunati vincitori dei biglietti in palio su 105, un supercast di Youtuber, influencer e gamer a cinque stelle del mondo dei videogame, italiano e internazionale.
Tra le numerose celebrità che interverranno al grido di WeAreGamers ci saranno anche i Guru, al secolo Brenda e John Romero, due autentici giganti del settore. Game designer, creativo e programmatore premiatissimo lui, John, pioniere dello sviluppo “indie” dietro a innumerevoli creazioni di successo, e icona dei videogame lei, Brenda, eletta nel 2013 da Gamasutra, la bibbia dei programmatori, una dei 10 migliori sviluppatori al mondo. Dal 12 ottobre, i due terranno una serie di incontri sul tema videogame all’Università Statale di Milano e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, e venerdì 14 ottobre, in occasione della prima giornata della Milan Games Week, saranno loro a tagliare il nastro alla cerimonia di inaugurazione.
music biz