web radio

MUSIC STAR Prince

MUSIC STAR George Michael

105 celebra il compianto artista britannico con una web radio dedicata a tutti i suoi grandi successi, dagli esordi con gli Wham! a oggi.

Quella di George Michael è una storia di successi e di piccole grandi rivoluzioni, personali e artistiche, cominciata 35 anni fa. Con oltre 100 milioni di dischi venduti, prima come gigante dance/pop al fianco di Andrew Ridgeley negli Wham!, band icona dei ruggenti anni Ottanta che con tre album e due “best” ha messo a segno un’infornata di hit “acqua e sapone” diventate di culto, e poi come cantautore e interprete di rango capace di spaziare dal pop al jazz/swing e dal folk al soul, il compianto artista anglo-cipriota è senza dubbio uno dei personaggi più significativi della cultura moderna.

E un self-made-man che nel corso della sua lunga e luminosa carriera ha vestito con disinvoltura i panni del sex symbol, per poi smetterli confessando al mondo la propria omosessualità quando un simil gesto rappresentava un grande rischio per l’immagine di una superstar. Su Music Star George Michael ascolti le canzoni dei primi anni, quando eserciti di teenager europei impazzivano per quei brani pieni di leggerezza e un pizzico di malizia come “Wham Rap!”, “Club Tropicana”, “Wake Me Up Before You Go-Go”, “Careless Whisper”, “Freedom”, “Everything She Wants”, “I’m Your Man” e “The Edge of Heaven”, ma anche tutti i grandi successi della maturità, quando, abbandonati gli Wham! per inseguire il grande sogno solistico con un album che dominò anche le classifiche americane, il bestseller “Faith”, arrivarono il capolavoro acustico “Listen Without Prejudice Vol. 1” e le gemme pop/soul “Older” e “Patience”.

Ma c’è di più. Perché George Michael, animo tormentato, artista perfezionista nonché voce impareggiabile ed eclettica pronto a mettersi alla prova con progetti ambiziosi come il magistrale album di cover swing “Songs from the Last Century” o il più recente “Symphonica”, ha scalato le classifiche più volte anche in duetto con leggende della musica del calibro di Aretha Franklin, Whitney Houston ed Elton John. Tutti successi entrati nella grande storia del pop e destinati a essere ricordati per sempre. Proprio come lui, George Michael, un altro genio volato via troppo presto al quale 105 dedica oggi una web radio esclusiva.

Playlist tutte

105 tv