Gallery

Lorenzo Baglioni a 105 Autogol: guarda le foto dell'intervista

Il cantante, protagonista a Sanremo 2018 tra le "Nuove Proposte" con la canzone "Il Congiuntivo", è stato ospite di Alessandro, Michele e Rollo.

Il grande pubblico lo ha conosciuto durante l'ultimo Festival di Sanremo, ma sul Web era già una star. Stiamo parlando di Lorenzo Baglioni, protagonista di una nuova puntata social di 105 Autogol. Sul palco dell'Ariston, in gara tra le "Nuove Proposte", ha portato un brano che ha attirato la curiosità di molte persone: Il Congiuntivo, canzone che si è fatta notare sia per il testo (sulla grammatica italiana!), sia per l’esibizione con quattro coristi vestiti da scolari. 

Nessun legame di parentela con Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018. Già prima dell'esordio al Festival Lorenzo era conosciuto per i suoi pezzi particolari, che potremmo benissimo definire didattici, quasi tutti su argomenti specifici. Un esempio? Nel 2016, nel fece una canzone sulle leggi di Keplero (con la boy band "I Supplenti Italiani"), realizzata con la supervisione dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri. Successivamente, da buon laureato in matematica, realizzò un brano in cui spiegava le basi della trigonometria (usata nello spot di una famosa merendina).

L'ultima chicca di Baglioni è però Logaritmi, una trap song che vede al suo fianco la straordinario Dark Prof Gang. 

A 105 Autogol ha raccontato com'è nato questo filone di canzoni e com'è stata l'avventura a Sanremo! 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su