Radio 105 radio partner della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series

Red Bull Cliff Diving World Series: il 2 giugno a Polignano Mare facciamo il tifo per Alessandro De Rose!

Radio 105 anche quest’anno vi racconterà da Polignano Mare la spettacolare tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series.

Quello a Polignano Mare per la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series è un appuntamento ormai imperdibile. Radio 105 anche quest’anno e vi racconterà il week end dedicato alla competizione di tuffi da grandi altezze più adrenalinica del mondo da uno dei luoghi più belli d’Italia.

Inviata speciale per il secondo anno consecutivo Ylenia, pronta a ritrovare Alessandro De Rose (unico italiano in gara) e i suoi numerosissimi fan, a commentare la gara, intervistare gli atleti e raccontare in onda e sui social le emozioni della competizione.

Un consiglio per chi è in zona: venite a Polignano Mare e provate cosa significa vedere dal vivo gli atleti tuffarsi dall’oramai famosissima terrazza di casa L’Abbate da un’altezza quasi tre volte più alta di quella olimpica. La sensazione è inaspettata e indescrivibile!

Gli high diver protagonisti della competizione internazionale, compiono un vero e proprio “volo” in caduta libera durante il quale atleti ed atlete eseguono volteggi ed acrobazie affascinanti, contando solo sulla loro preparazione atletica, sulla capacità di controllare alla perfezione ogni gesto e sulla grande concentrazione mentale: nei 3 intensi secondi di caduta, compiono evoluzioni ed acrobazie aeree mozzafiato, raggiungendo la velocità di ben 85 km orari!

Polignano a Mare e i suoi cittadini si stanno preparando anche quest’anno ad accogliere i numerosissimi fan che amano questa incredibile disciplina e tutti coloro che vogliono scoprirla (scoprendo anche questo favoloso angolo d'Italia).

Nella scorsa edizione oltre 70.000 persone si sono raccolte sul lungomare per assistere allo straordinario spettacolo e supportare in particolare l’atleta azzurro Alessandro De Rose.

Quest’anno Alessandro parteciperà come wildcard, ritornando a competere con determinazione ed energia per guadagnarsi un posto tra i grandi campioni, dopo l’incredibile stagione del 2017 in cui ha siglato la prima vittoria assoluta della carriera nella sua Polignano a Mare.

Anche il campione italiano si sta preparando alla gara e al ritorno a Polignano: “L’abbraccio con cui ogni volta veniamo accolti è davvero unico: una volta sperimentato, hai solo il desiderio di tornare. Quando saliamo sulla piattaforma, noi tuffatori siamo soli, ma a Polignano siamo supportati dai 70.000 tifosi che con il loro affetto ci accompagnano fino a che non tocchiamo l’acqua. La stagione 2018 non è purtroppo andata come mi aspettavo, per questo motivo per il 2019 mi sto allenando moltissimo perché vorrei tanto tornare sul primo gradino del podio e far suonare l’Inno di Mameli proprio in una giornata particolarmente importante per noi italiani“.

Far suonare l’Inno di Mameli in una data fra le più importanti e simboliche per l’Italia - il 2 Giugno - sarebbe una doppia emozione.

La concomitanza con la Festa della Repubblica Italiana della tappa 2019 della Red Bull Cliff Diving World Series a Polignano a Mare, conferma il consolidamento continuo delle sinergie e delle opportunità reciproche, con l’obiettivo di rendere la tappa italiana del Cliff Diving uno degli appuntamenti più attesi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come evento prestigioso di promozione dell’italianità nel mondo.

In attesa di darvi nuovi aggiornamenti, tutte le informazioni su: www.redbullcliffdiving.com

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Estate
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Trap
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte