105 FRIENDS
Gallery
24 Marzo 2017
Un grande regista, Giovanni Veronesi, un supercast di attori, cavalli di razza del cinema e dell’intrattenimento italiani, Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica, una nuova pellicola drammatica che parte da un altrettanto drammatico segno dei tempi, la fuga dei giovani Italiani dal Bel Paese in cerca di fortuna.
Il regista Giovanni Veronesi e i protagonisti Filippo Scicchitano e Giovanni Anzaldo ne hanno parlato con Tony & Ross a 105 Friends. In studio anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, a sua volta autore e interprete di un brano, la hit "Lo sai da qui", uscita nel 2015 nell’album "La rivoluzione sta arrivando" e scelto come tema portante della colonna sonora del film curata da lui stesso.
La trama: Sandro e Luciano lasciano l’Italia come tanti loro coetanei, ma la destinazione che scelgono è insolita, specialmente per chi cerca la fortuna che non ha trovato nel Bel Paese. Si tratta di Cuba, dove presto incontreranno Nora, una ragazza italiana tanto bella quanto imprevedibile ed “estrema”. L’isola, con le sue luci e le sue ombre, provocheranno uno sbandamento in Luciano, e soltanto Sandro capirà cosa l’ha portato davvero così lontano.
music biz