Gallery

Il cast di "A casa tutti bene" a 105 Friends, le foto

In diretta con Tony & Ross c'erano Gabriele Muccino, Claudia Gerini e Stefano Accorsi, al cinema dal 14 febbraio con un nuovo film.

A 105 Friends c'erano Gabriele Muccino, Claudia Gerini e Stefano Accorsi. Dopo essere stati ospiti del Festival di Sanremo 2018, il regista e due dei numerosi attori protagonisti del suo nuovo film, "A casa tutto bene", sono passati da Tony & Ross a spiegare cosa vedremo al cinema a partire dal 14 febbraio.

È la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola (che nella realtà è Ischia, anche se nel film non viene esplicitato) dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Accorsi interpreta uno dei tre figli della coppia festeggiata, mentre Claudia Gerini è la compagna di un cugino degli stessi figli. L'imponente cast è completato Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.

E proprio a proposito del cast, Muccino ha spiegato: "Una famiglia numerosa è numerosa. Quando devi dare vita a a questi personaggi devi scegliete attori che abbiamo talento e generosità tali da restituirli sullo schermo con l'autenticità della vita propria. Questo è il lavoro fatto. Sono tutti grandi attori, grandi uomini e donne che hanno collaborato con me in questa avventura artistica importantissima per me e, spero, anche per loro, perché questo è un film che racconta la vita in tutte le sue sfumature". 

Quella del film è una famiglia identificativa di quello che succede nel nostro Paese: "Racconta il nostro tempo, la fatica di sopravvivere o di vivere, il tenersi il benessere, il palesare il possesso delle cose che si possiedono e la non condivisione di tutto ciò con chi quelle cose non le ha avute dalla vita", aggiunge Gabriele Muccino. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte