Gallery

Andrea Scanzi con il suo nuovo libro a 105 Friends: le foto dell'intervista

Ospite di Tony & Ross, il giornalista e scrittore ha presentato il suo nuovo libro, "Con I Piedi Ben Piantati Sulle Nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste".

A 105 Friends è tornato Andrea Scanzi! Il giornalista e scrittore ha presentato a Tony & Ross il su nuovo libro, Con I Piedi Ben Piantati Sulle Nuvole. Viaggio sentimentale in un'Italia che resiste (Rizzoli), un road book nel quale sono raccontate le tante storie raccolte durante i suoi viaggi in moto in lungo e in largo per l'Italia (sulla copertina c'è proprio la sua Harley Davidson).

"È un viaggio sentimentale dalla Val D'Aosta alla Sicilia - spiega Scanzi -. C'è almeno il ritratto di un paese per regione. Ho cercato di raccontare cosa si vede adesso attraversando l'Italia, come stanno gli italiani, quanto c'è di bello e di brutto nascosto, le bellezze e le storture. È un specchio esatto, ma un po' benevolo. Ho cercato di raccontare spesso le persone che ce l'hanno fatta. mi sembrava bello perché spesso in tv si fa l'esatto opposto, io compreso quando vado nei talk show". 

Volete saperne di più? Guardate la video intervista di 105 Friends

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 

Playlist tutte