Gallery

Diego Fusaro con "Il nuovo ordine erotico" a 105 Friends: le foto dell'intervista

Il giovane filosofo, spesso ospite di talk show televisivi e radiofonici, ha presentato a Tony & Ross il suo nuovo libro.

Diego Fusaro è tornato a 105 Friends per presentare a Tony & Ross il suo nuovo libro intitolato Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia (Rizzoli). Secondo il giovane filosofo la vecchia società basata sull’economia di mercato è diventata una società di mercato e basta, trasformazione che ha portato enormi cambiamenti nella sfera dell’affettività e dell’erotismo in cui tutti noi siamo inevitabilmente coinvolti.

«Il globalitarismo al potere – nuovo totalitarismo glamour onniavvolgente – ci vuole precari e omologati, neutri anche in amore. Novelli Don Giovanni, figura emblema-tica dell’instabilità amorosa e dell’isolazionismo sentimentale. Le relazioni solide, basate su progetti di vita condivisi e una visione dell’amore come forza eterna, cedono il passo a forme consumistiche di rapporto: incontri fugaci e privi di conseguenze, legami occasionali facili tanto da instaurare quanto da spezzare, sesso virtualizzato e rapporti online.»

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 

Playlist tutte