Gallery

J-Ax a 105 Friends per i 25 anni di carriera: le foto dell'intervista

Tra ottobre e novembre il rapper celebrerà i suoi primi 25 anni di carriera con una serie di 10 concerti al Fabrique di Milano. Ne ha parlato a Tony & Ross!

J-Ax è tornato a Radio 105, questa volta a 105 Friends, dove, con Tony & Ross, ha parlato del suo 2018 magico. Dopo aver conquistato lo stadio San Siro con l'ex partner di grandi successi Fedez, l'ex Articolo 31 è pronto a festeggiare infatti i suoi primi 25 anni di carriera con una lunghissima serie di concerti, ben 10 e tutti già sold out, in programma il 15, 16, 17, 21, 22, 24, 25, 27 ottobre e l'8 e 11 novembre al Fabrique di Milano. E non sarà solo sul palco. Già perché una delle notizie bomba delle ultime settimane è che al suo fianco si rivedrà Dj Jad, l'altra metà degli Articolo 31!

Questa reunion sarà eccezionale o in futuro li rivedremo di nuovo assieme? «È tutto da vedere - ha risposto Ax a Tony & Ross -, adesso non c'è più una porta chiusa come prima», lasciando intendere che nessuna ipotesi è esclusa per il futuro. Per il momento, tuttavia, il rapper è concentrato sui lavori per il suo nuovo album da solista e sulla sua nuova vita da papà. Proprio la paternità, ha spiegato lui stesso, lo ha reso più buono, aiutandolo a mettere da parte i rancori del passato e a riavvicinarsi all'ex compagno di band. 

La gioia per l'arrivo del primogenito, il piccolo Nicolas, la possiamo ascoltare in Tutto Tua Madre, il singolo lanciato a sorpresa a settembre. Un brano super emozionante, in cui J-Ax affronta il duro percorso che lui e la compagna hanno dovuto affrontare per diventare genitori e il tema della fecondazione assistita: «Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io», aveva scritto sui social in occasione del lancio. 

C'è molto storytelling in Tutto Tua Madre. Il cantante ha voluto mettersi a nudo, raccontando una storia personale con la speranza di trasferire le sue emozioni ai fan. E, a giudicare dall'accoglienza del pezzo, ci è riuscito, tanto che lui stesso si detto stupito, ammettendo di aver creato una canzone sì godibile, ma su un tema pesante. Alla fine, però, la sincerità paga sempre. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte