Gallery

Klingande a 105 InDaKlubb: le foto

Ospite di Andrea Belli e Max Bondino, il dj e produttore francese ci ha parlato del suo nuovo singolo, "Rebel Yell".

Klingande a 105 InDaKlubb. Il dj che dal 2013 domina le classifiche con le sue hit è stato ospite di Max Bondino e Andrea Belli per una bella chiacchierata durante la quale hanno ripercorso la sua carriera, iniziata con la pubblicazione di "Jubel", pezzo che gli ha letteralmente cambiato la vita. 

"Non sapevo cosa stavo facendo - ha confessato il produttore francese classe '91, nato a Croix -, l'ho finita in uno o due giorni". Per i ritocchi e per farla suonare nel modo giusto ci ha messo un paio di mesi, dopodiché "Jubel" è letteramente decollata e pure Klingande ha spiccato il volo nel mondo dell'EDM. Una curiosità sul pezzo? Il giro di sax era un semplice sample perché non poteva permettersi economicamente di trovare un musicista che lo suonasse per lui. 

Dopo quello sono state lanciate tante altre bombette come "Riva (Restart the game)", "Losing you", "Somewhere new" (singolo accompagnato dal primo video musicale della storia in live streaming Facebook) e "Pumped up". Fino ad arrivare al nuovissimo "Rebel Yell", nato dalla collaborazione con Krishane, e arrivato dopo un anno di lavoro: un pezzo molto emozionale, ancora più dei precedenti in cui era presente sempre una grande melodia.

Klingande ci ha parlato anche dell'evoluzione della sua musica e di come sono cambiati i suoi live. Volete sapere cosa ci ha raccontato? Guardate la video intervista di 105 InDaKlubb!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte