105 FRIENDS
Gallery
26 Giugno 2017
A 105 Mi Casa continua il viaggio nel mondo dei fenomeni del web e dei social network. Questa volta nello studio di Max Brigante è entrata Elisa Maino. Nome e cognome probabilmente non diranno niente ai più grandicelli, ma ai giovani e ai giovanissimi suonerà molto familiare. Elisa, a soli 14 anni, è diventata popolarissima grazie a Musical.ly, social network che permette di realizzare divertenti video di playback e balletti sulle note di canzoni famose. Ma non c'è solo Musical.ly: Elisa è seguitissima anche su YouTube, dove ha creato un canale con una sua amica, e su Instagram. Il totale dei suoi followers su Musical.ly? Quasi un milione!
Numeri da far invidia ai cantanti più affermati. Elisa, però, nonostante la giovane età, ha la testa sulle spalle. In più, i genitori, una volta scoperta questa sua passione, l'hanno affiancata, seguita e supportata, soprattutto per tutelarla dai fenomeni più beceri in cui si incappa in rete, primo fra tutti l'haterismo.
Ma come è iniziato tutto? Ce la spiegato la stessa Elisa: "Non so nemmeno io come ho fatto. Ho iniziato a giugno dell'anno scorso. Ho scoperto l'app grazie ad Instagram, guardando un video di Lisa and Lena, due gemelle che sono le più forti su Musical.ly. Mi sono incuriosita, e così ho chiesto alle mie amiche, ma nessuna conosceva l'app. Non era molto usata in Italia. Ora invece è molto conosciuta anche da noi. Così mi sono iscritta. Anche se all'inizio ero veramente negata".
music biz