105 MI CASA
Gallery
17 Luglio 2017
Nel salotto di 105 Mi Casa è passato un grande della musica italiana. Stiamo parlando di Dodi Battaglia, colonna dei Pooh, gruppo che, dopo aver regalato ai fan l'ultimo concerto il 31 dicembre 2016 a Bologna, ha pubblicato la prima raccolta dei suoi più grandi successi. Si intitola "Trilogia 1987-1990", cofanetto che racconta la storia della band a cavallo tra gli Anni Ottanta e Novanta attraverso tre album storici, un bonus disc estratto da "Live in Milano (Piazza Duomo 1990)" più un libretto di 60 pagine con racconti, immagini inedite e memorabilia. La raccolta sarà disponibile sia nella versione 4 cd sia nella versione 4 lp.
"Diciamo che questo è il primo cofanetto che racchiude la nostra musica - ha spiegato Battaglia a Max Brigante -, Abbiamo deciso di inserire all'interno tre dischi molto importanti della nostra storia 'Uomini soli', 'I colori dei pensieri' e 'Oasi'. E abbiamo voluto poi arricchire questa confezione con delle immagini inedite. Unitamente a questi tre dischi, c'è un estratto di quello che è stato un concerto memorabile qui a Milano, in Piazza del Duomo, nel 1990. Tutto questo è rimasterizzato e attualizzato, una cosa molto bella fatta in nostro onore".
Oltre a presentare questo cofanetto celebrativo, Dodi Battaglia ha raccontato anche numerosi aneddoti legati alla carriera dei Pooh, a partire dal suo ingresso nella band nel 1968, a soli 17 anni, passando per la sua passione per la chitarra e l'evoluzione del suo stile. Da non perdere!
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC
music biz