105 FRIENDS
Gallery
14 Marzo 2018
A 105 Mi Casa c'era Silvio Muccino! L'attore, regista e sceneggiatore è passato da Max Brigante per presentare il suo nuovo romanzo, il primo scritto individualmente: "Quando eravamo eroi" (La Nave di Teseo). La copertina, sulla quale compaiono tre ragazzini vestiti da supereroi in una strada deserta, trae in inganno, come spiega lo stesso autore: il romanzo, infatti, non parla né di bambini, né di supereroi, ma di adolescenti che si sentono costantemente fuori luogo, avvolti da un senso di alienazione che li estranea dal resto del mondo.
Non a caso i protagonisti si sono ribattezzati "Gli Alieni": "Si sono conosciuti al liceo, in quella zona d'ombra della vita che sono i 17-18 anni - racconta Muccino -. Come tanti adolescenti si sono ritrovati riconoscendo le loro diversità, il loro senso di alienazione rispetto al mondo, la loro incapacità di starci dentro, di sottostare alle regole".
Uno di loro scomparirà per ben 15 anni, "normalizzando" le vite degli altri, per poi tornare all'improvviso. Questo ritorno sarà ugualmente rocambolesco, perché sconvolgerà nuovamente la stabilità raggiunta con il tempo dai membri del gruppo. Volete saperne di più? Guardate la video intervista di 105 Mi Casa!
music biz