Gallery

Pablo Trincia a 105 Mi Casa: le foto

Il noto reporter si è riaccomodato nel salotto on-air di Max Brigante per parlare del suo nuovo programma, "Hello Goodbye".

09 Aprile 2018

Nuovo blitz di Pablo Trincia a 105 Mi Casa. Questa volta il noto reporter non è entrato nel salotto on-air di Max Brigante come Iena, bensì come protagonista di "Hello Goodbye", nuovo format in cui racconta le storie e le emozioni dell'aeroporto: quelle dei giovani che vanno e/o tornano dall'estero per motivi di studio o di lavoro e quelle di persone provenienti da altri paesi che si ricongiungono con i propri cari, quelle di amanti che si salutano e di genitori che accompagnano i propri figli in Italia per motivi di salute e molto altro. 

In cinque puntate (in onda su RealTime dal 6 aprile ogni venerdì) sono state condensate ben 50 storie registrate all'aeroporto di Malpensa, tra gli annunci degli altoparlanti e il caos tipico di un luogo frenetico come uno scalo internazionale. "Quando intervisti qualcuno - spiega Trincia - cerchi di ricreare una sorta di ambiente molto silenzioso e intimo: devi stare tu con quella persona e cacci tutti, parenti, amici e fidanzati. A volte le interviste ci mettono un po' a carburare e ci metti due ore ad intervistare una persona, per avere il meglio. Lì è tutto contro di te. La persona ha un quarto d'ora di tempo perché poi deve andare al gate oppure attende chi arriva dal gate".

Il risultato finale ha sorpreso lo stesso giornalista: "Immagina uno che arriva con tre telecamere, un fonico e tutta la gente intorno a te. Ti ritrovi immediatamente al centro del mondo a raccontare i fatti tuoi, la loro storia. Mi ha stupito tantissimo quanto le persone si siano aperte in poco tempo. Il risultato mi ha sorpreso, l'ho rivisto e mi commuovevo". 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su