Gallery

Luca Carboni a 105 Mi Casa: le foto dell'intervista

Ospite di Max Brigante, il cantautore bolognese ha parlato del suo nuovo album, "Sputnik".

Luca Carboni è tornato a Radio 105! Questa volta il cantautore bolognese è passato a trovare Max Brigante nel suo salotto on air, 105 Mi Casa. Carboni ci ha regalato qualche altro racconto su Sputnik, il suo nuovissimo album uscito lo scorso 8 giugno e anticipato dal singolo Una Grande Festa, già candidato al titolo di tormentone estivo.

Sputnik è il nome del primo satellite lanciato dall'Unione Sovietica nel 1957, durante la corsa allo spazio che vedeva il paese opposto agli Stati Uniti. La title-track, "una ballata spaziale" (così l'aveva definita nell'intervista con Tony & Ross a 105 Friends) nella quale Carboni si immagina in volo sulla Terra mentre contempla la sua bellezza, è nata verso la fine del lavoro, quando ha preso l'inedita decisione di mettere il titolo di un pezzo sulla copertina del nuovo album, una cosa che non gli è mai piaciuta. 

Si tratta del suo 13esimo disco in studio ma, nonostante gli anni, il cantautore bolognese riesce a rimanere sempre al passo con i tempi, sia nel sound, sia in quello che scrive, come ha fatto notare anche il nostro Max Brigante!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte