Gallery

Luca Carboni a 105 Mi Casa: le foto dell'intervista

Ospite di Max Brigante, il cantautore bolognese ha parlato del suo nuovo album, "Sputnik".

Luca Carboni è tornato a Radio 105! Questa volta il cantautore bolognese è passato a trovare Max Brigante nel suo salotto on air, 105 Mi Casa. Carboni ci ha regalato qualche altro racconto su Sputnik, il suo nuovissimo album uscito lo scorso 8 giugno e anticipato dal singolo Una Grande Festa, già candidato al titolo di tormentone estivo.

Sputnik è il nome del primo satellite lanciato dall'Unione Sovietica nel 1957, durante la corsa allo spazio che vedeva il paese opposto agli Stati Uniti. La title-track, "una ballata spaziale" (così l'aveva definita nell'intervista con Tony & Ross a 105 Friends) nella quale Carboni si immagina in volo sulla Terra mentre contempla la sua bellezza, è nata verso la fine del lavoro, quando ha preso l'inedita decisione di mettere il titolo di un pezzo sulla copertina del nuovo album, una cosa che non gli è mai piaciuta. 

Si tratta del suo 13esimo disco in studio ma, nonostante gli anni, il cantautore bolognese riesce a rimanere sempre al passo con i tempi, sia nel sound, sia in quello che scrive, come ha fatto notare anche il nostro Max Brigante!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Estate
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte