Gallery

J-Ax a 105 Mi Casa: le foto dell'intervista

Il rapper è pronto a festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera con dieci show al Fabrique e un'attesissima reunion degli Articolo 31!

02 Ottobre 2018

J-Ax è stato ospite a 105 Mi Casa per parlare del suo specialissimo 2018! Dopo aver conquistato lo stadio San Siro con l'ex partner Fedez, si prepara infatti a festeggiare i suoi primi 25 anni di carriera con una lunghissima serie di concerti, ben 10 e tutti già sold out, in programma il 15, 16, 17, 21, 22, 24, 25, 27 ottobre e l'8 e 11 novembre al Fabrique di Milano. E non sarà solo sul palco. Già perché una delle notizie bomba delle ultime settimana è che al suo fianco si rivedrà Dj Jad, l'altra metà degli Articolo 31!

Il cantante ha spiegato come si è concretizzata questa reunion provvisoria (?): «L'idea c'era anche da prima, ma poi veniva sempre fuori un post o un piccola polemica che mi faceva dire "lasciamo perdere"». Poi i due si sono inviati dei «messaggi positivi l'uno verso l'altro e ho detto "ok, questo è il momento". Anche la nascita di mio figlio mi ha cambiato molto, sono una persona molto più buona adesso». A fare da collante ci ha pensato anche Wlady, fratello minore di Jad, che ha continuato a collaborare con Ax in questi anni dopo i tempi degli Articolo 31. 

Per molto tempo non è stato facile guardarsi alle spalle per J-Ax, ma ora è tutto diverso: «Per un bel po' di anni sono stato proiettato in avanti e quasi guardavo al passato con fastidio, perché questo passato era ingombrante e mi veniva continuamente richiesto. Dal momento che hanno smesso di chiedermi il passato e ad apprezzare il presente, ho cominciato a guardare indietro con più simpatia e a fare pace col passato».

Alla grande festa del Fabrique non ci sarà solo Dj Jad, ma molti altri ospiti, anzi, amici, come Max Pezzali e, forse, Neffa (deve ancora accettare l'invito, ha spiegato J-Ax). «Il concerto sarà molto lungo - ha rivelato il rapper - . Nei palasport e negli stadi hai un limite d'orario. Nel club no, e nemmeno di volume». Le quasi 25 ore di concerto spalmate in dieci giorni quasi spaventano lo spaventano un po', ma di sicuro non si risparmierà: «Non ho la preparazione atletica di Jovanotti. Rischio di lasciarci le penne». 

Ovviamente si è parlato anche di Tutto Tua Madre, il singolo lanciato a sorpresa qualche giorno fa in cui Ax affronta il duro percorso che lui e la compagna hanno affrontato per diventare genitori. Scopri cosa ha raccontato a Max Brigante durante l'intervista

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su