105 Miami / Foto

Con 105.net a Little Havana, piccola Cuba a Miami

Cuore della cultura ispanica e cubana nella Magic City, è un mix di colori, suoni e profumi tradizionali. Lo abbiamo visitato con Vicky, ecco il reportage fotografico.

15 Luglio 2016

Con Vicky nel quartiere cubano di Miami. Si chiama Little Havana, tributo alla madrepatria di coloro che vi si sono insediati in massa negli anni Sessanta, la grande comunità cubana di Miami, ed è un delizioso angolo della Magic City situato a ovest della frenetica Downtown Miami.

Attraversata da Calle Ocho, paradiso delle gallerie d’arte, dei coloratissimi negozi di frutta, ma anche dei ristoranti tipici e dei venditori di sigari, Little Havana è un’esplosione di suggestioni ispaniche e cubani.

Il profumo delle caffetterie, la musica afro-cubana, i murales, i monumenti dedicati agli eroi della rivoluzione cubana e, non ultima, la Walkway of the Stars, la strada lastricata di targhe in onore delle stelle dello star system latino, a cominciare dalla cantante Gloria Estefan e dal suo potente consorte Emilio Estafen: questa è Little Havana, una piccola Cuba, nel cuore di Miami.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su