Foto

105 Miami vi porta al Wynwood Life Street Festival!

Un weekend all'insegna della musica del vivo, dell'arte, del buon cibo e della moda, nel quartiere della Magic City diventato popolare per i suoi coloratissimi murales.

Nuova incursione di 105 Miami a Wynwood, il quartiere divenuto il paradiso degli artisti di strada, che con i loro murales l’hanno reso una delle zone più originali di Miami. Questa volta, però, il motivo della nostra visita non sono state le opere degli writers, bensì il Wynwood Life Street Festival

Un weekend all'insegna della musica dal vivo, dell'arte, del buon cibo e della moda, nell'area della Magic City ribattezzata Little San Juan e pure El Barrio dai molti portoricani che hanno trovato casa proprio lì nel corso degli anni. Tre giorni in cui i visitatori hanno potuto godersi le esibizioni dal vivo di oltre 15 band e dj e apprezzare le creazioni dei tantissimi pittori, designer e illustratori che, ogni anno, sfruttano questo evento come vetrina per i loro lavori.

Nello Style Lounge gli amanti del fashion hanno potuto assistere, invece, alle numerose sfilate organizzate dai brand locali, mentre i più golosi hanno avuto la possibilità di sbizzarrirsi tra gli oltre 100 stand di rivenditori enogastronomici e i più apprezzati food trucks della Florida meridionale.

Questo Festival è solo una delle tante manifestazioni che, nel tempo, hanno contribuito a far rinascere Wynwood, animando i tre poli che la contraddistinguono: l’Art Disctrict, con i suoi già citati Wynwood Walls e le numerose gallerie d’arte, il Fashion District e il Technology District. Così, il quartiere che prima era tutto tranne glamour, si è riempito di negozi, boutique, show room, bar, ristoranti, acquistando quell'aria un po’ bohemien che l’ha reso l’angolo più “cool” di Miami. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su