Gallery

Per le strade di Miami nel weekend del Memorial Day!

Ecco come la Magic City ha vissuto la ricorrenza in occasione della quale gli americani commemorano tutti i caduti in battaglia.

Come ogni anno, gli Stati Uniti si sono fermati per commemorare i caduti in battaglia. E' il Memorial Day, ricorrenza che cade ogni ultimo lunedì di maggio, una giornata in cui la bandiera a stelle e strisce americana viene issata praticamente ovunque. 

In tutto il Paese molti volontari si recano nei cimiteri nazionali per apporre una bandiera americana davanti alle tombe di militari morti in guerra. Il Presidente Donald Trump ha onorato i caduti deponendo una corona di fiori al cimitero di Arlington, in Virginia, luogo in cui sono sepolti tra gli altri John e Robert Kennedy. Una delle tradizioni più diffuse è quella di mettere il vessillo a mezz'asta dall'alba a mezzogiorno. 

Il Memorial Day permette agli americani di beneficiare di un weekend lungo, un fine settimana che a Miami diventa occasione per godersi la città. Oltre che ai momenti più solenni, come spesso accade, residenti e vacanzieri amano partecipare anche alle numerosi eventi organizzati in città e/o passare una giornata sulla spiaggia. Per le strade della Magic City, anche in occasione di questa ricorrenza, si è riversata una marea di persone. Guarda le foto scattate da 105 Miami

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su