Gallery

Le foto di Claudio Lauretta a 105 Take Away

Il comico è stato in diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta per lanciare il nuovo appuntamento con lo show di Italia 1.

Il re delle imitazioni di Colorado è passato a trovare gli amici di 105 Take Away. Si tratta di Claudio Lauretta, vero e proprio mattatore della nuova edizione dello show comico di Italia 1. In diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta, il comico e imitatore ha lanciato il nuovo appuntamento con il programma e ha spiegato come studia i personaggi che interpreta con successo. 

"Per prima cosa un personaggio deve starmi simpatico - spiega Lauretta -. Poi deve essere sul pezzo: se sta facendo delle cose, se si vede, arriva molto più facilmente al pubblico. Infine, ci sono dei personaggi che faccio su commissione".

Nel suo repertorio ci sono Donald Trump, Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Vittorio Sgarbi, Adriano Celentano ma anche donne come Ornella Vanoni.

"Nelle mie imitazioni - prosegue Lauretta - a volte prendo anche un po' l'anima del personaggio. Riesco ad entrare nella sua psicologia e quindi, ad esempio, per fare gli scherzi riesco ad andare su degli argomenti che potrebbe trattare seguendo le risposte dell'interlocutore".

L'appuntamento con Colorado è, come sempre, giovedì, alle 21:20, su Italia 1.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su