Amici 18, i ragazzi vanno tutti in sfida e continuano le eliminazioni
Anche in questo sabato pomeriggio non sono mancati i colpi di scena ad Amici 18. La settimana ...
Gallery
08 Ottobre 2018
Luca Bianchini è stato ospite di Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta a 105 Take Away per presentare il suo nuovo libro So che un giorno tornerai (Mondadori)!
La trama: Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma.
Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata. I Pipan sono capitanati da un nonno che rimpiange il dominio austriaco, una nonna che prepara le zuppe e quattro zii: uno serio, un playboy e due gemelli diversi che si alternano a fare da baby sitter a Emma.
Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre, e per lui questa sarà l’occasione per rivedere Angela, che non ha mai dimenticato.
So che un giorno tornerai è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, per scoprire che non hanno confini, “da Trieste in giù”.
In evidenza
Amici 18, i ragazzi vanno tutti in sfida e continuano le eliminazioni
Anche in questo sabato pomeriggio non sono mancati i colpi di scena ad Amici 18. La settimana ...
La settimana sta per concludersi e come di consueto Alan ha dedicato una lettera alla ...
Lele Pons, le foto dell'intervista a 105 Mi Casa
Lele Pons è stata ospite di 105 Mi Casa e in compagnia di Max Brigante ha parlato della sua ...
VIDEO
Mahmood è stato ospite di Tony e Ross durante 105 Friends! Il vincitore del 69° Festival di Sanremo ...
Trends
WEB RADIO