105 FRIENDS
Tutto News
13 Marzo 2015
Una passeggiata nel bosco diventa un’esperienza sensoriale: una passerella che corre sopra gli alberi eleva i passanti e permette loro una vista eccezionale della natura circostante. Sembra un progetto irrealizzabile, eppure la Kirstenbosch Centenary Tree Canopy Walk ha preso vita in Sudafrica, a Città Del Capo.
I visitatori possono vedere la foresta come la vede un uccello o una scimmia. La passerella si snoda in un tutt’uno per centotrenta metri di lunghezza a dodici metri di altezza dal suolo. Con diversi punti di osservazione per godersi la vista, è aperta a tutti, il suo impatto sull’ambiente è pari a zero e il suo design si ispira allo scheletro dei serpenti. Infatti, come uno di questi rettili, si curva e scende due volte a toccare il suolo, per offrire ai turisti la possibilità di avventurarsi anche tra le foglie del bosco.
Nato dalla collaborazione tra l’architetto Mark Thomas e l’ingegnere Henry Fagan (con la sua squadra d’ingegneri al completo), sembra parte integrante della foresta. Ecco le bellissime immagini.
Il progetto è presentato sul sito del South African National Biodiversity Institute.
(Immagini Via TwistedSifter)
music biz