Super carichi già di primo mattino! Prima riunione della giornata ovviamente al McCafé
Ecco la nostra Official Map! La grande piazza centrale dell’Expo si chiama Piazza Italia, luogo in cui simbolicamente l’Italia incontra il mondo. Ai quattro estremi del Cardo e del Decumano (le due vie principali che si incrociano) sono situate alcune delle strutture più importanti di Expo Milano 2015: la Collina Mediterranea, l’Expo Centre, l’Open Air Theatre e la Lake Arena.
Saluti dall'Austria Il Padiglione dell’Austria riproduce il microclima di un bosco austriaco. Lo spazio richiama in ogni sua parte la purezza dell’aria e l’importanza degli alberi, a partire dal nome: breathe.austria. Un polmone verde per un mondo più pulito. E a respirare tutta questa buona aria a noi è venuto un certo appetito (e questo strudel è buonissimo!).
Saluti da Turkmenistan! Il Padiglione è ispirato al tema “Acqua è vita” e si apre su una fontana scenografica.
Saluti dallo studio di Radio 105 e Radio McDonald's a EXPO! La nostra ospite Chiara Magi direttamente dal Padiglione Estonia.
Saluti dall'Estonia direttamente da Chiara Magi Il Padiglione estone (denominato “Galleria di”) è stato progettato per presentare questo Paese del nord Europa giovane, dinamico e in rapido sviluppo. Il focus del Padiglione sono i tipici dondoli (“kiik”), simili a delle altalene: facendoli oscillare si può generare energia elettrica!
Saluti dall'Estonia!
Vista sul decumano Il Decumano è la via principale su cui si sviluppa l'EXPO. Il Decumano, attraversa l’intero sito da est a ovest per un chilometro e mezzo e ospita su entrambi i lati i padiglioni nazionali dei Paesi Partecipanti ed anche il nostro studio all'interno dell'area McDonald's. Veniteci a trovare!
Pronti per andare in onda! Ed eccoci qui - Moko, Valeria e Bryan - davanti allo studio di Radio 105 e Radio McDonald's, pronti a raccontarvi Expo!
15 Maggio 2015
Rho Fiera Expo Milano 2015, 20016 Rho Metropolitan City of Milan, Italy