105 FRIENDS
20 Maggio 2015
La televisione pullula di detective. Ci piacciono, ci piacciono immensamente.
Da quando in tv sono nati i telefilm, il genere poliziesco è sempre stato uno dei preferiti del pubblico del piccolo schermo. Ma perché i detective ci attraggono così magneticamente? E perché seguiamo con tanta passione le loro avventure? Sono intelligenti, carismatici e hanno sempre una personalità particolare. Le loro storie sono sempre straordinarie ed enigmatiche, mai quotidiane. Ma soprattutto salvano: salvano vite, salvano destini. Negli ultimi tempi i nostri già bravi detective sono anche diventati anche bellissimi, attraenti, affascinanti.
Scordatevi la Signora in Giallo o il Tenente Colombo. Uomini o donne che siano, adesso i nostri eroi sono delle vere e proprie star. Chi non si è invaghito di uno di loro? E chi non ha mai, anche solo una volta, desiderato di farsi mettere in manette?
Quali sono i detective più carismatici della tv?
True Detective
Il detective Rustin "Rust" Cohle, interpretato da Matthew McConaughey, insieme a Martin “Marty” Hart, Woody Allerson, lavora al caso di un serial killer della Louisiana per 16 anni, in una storia che coinvolge e stravolge le loro vite. Rust è rude, cinico, intelligentissimo, sensibile e molto, molto affascinante.
Bron-The Bridge
Saga Norén (Sofiia Helin) è una detective della polizia svedese di Malmo. Quando vengono ritrovati i resti di un cadavere sul ponte di Øresund, che collega la Svezia alla Danimarca,
inizia a collaborare con Martin Rodhe (Kim Bodnia), della polizia di Copenhagen e insieme risolvono casi enigmatici ed intriganti. Saga, bionda con gli occhi di ghiaccio, è un personaggio assurdo: sembra affetta da un disturbo della personalità, appare fredda, anaffettiva, sempre lucida e precisa, ma in fondo nasconde anche lei una profonda sensibilità.
Dexter
Dexter Morgan (Michael C. All) sembra un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami. In realtà è un feroce e spietato serial killer che però agisce seguendo una propria rigorosa regola: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia. Dexter è freddo e chirurgico come quando stende sul suo lettino altri serial killer come lui. Allo stesso tempo è un padre premuroso, responsabile e figura di riferimento per la sorella. Il suo sguardo non lascia indifferenti!
Cold Case
Lily Rush (Kathryn Morris) è una detective giovane, bella e forte. Inizia a lavorare con il team della sezione cold case, che indaga su vecchi crimini rimasti da tempo irrisolti. Lily è condizionata da profondi traumi subiti durante la sua vita e per questo fatica a relazionarsi con le altre persone, ma è molto determinata… e sexy!
E tu, da quale detective ti faresti mettere in manette?
Mentre ci pensi "Regalati un film"con Radio 105, in collaborazione con Popcorn Tv.
music biz