9 oggetti così curiosi da non sapere a cosa servono

L’uomo è un inventore! Da sempre ha usato la sua immaginazione per creare ed innovare. Ecco una selezione dei più strani e curiosi oggetti mai inventati.

Oggetti strani, da tutto il mondo!
Sapresti dire a cosa servono, solo guardandoli?

Ecco le soluzioni!

1. Questo strano oggetto non è un ciuccetto per adulti, né un dilatatore per la bocca! Si tratta di un accessorio giapponese di bellezza contro le rughe.

Secondo Chikako Hirama, la casalinga giapponese che lo ha ideato, gonfiando ripetutamente le guance per respirare attraverso quest’oggetto le rughe ai lati della bocca si dovrebbero distendere. Comodo!

2. “Kimokawaii” è il nome di questo oggetto, un pupazzo strano, non bellissimo e dal nasone davvero grande. A cosa servirà? Vi diamo un indizio: Kimokawaii è l’unione di due aggettivi, “kimoii” che significa “brutto ma simpatico”, e “kawaii” che vuol dire “amorevole”. Non avete ancora capito? Ecco un altro indizio: il naso vibra!

3. Non è un nuovo lettore mp3 e nemmeno un telecomando per cancelli. Signore e signori, vi presentiamo un oggetto davvero rivoluzionario e innovativo: l’etilometro per smartphone. Per farlo funzionare basta collegare il dispositivo alla presa audio dello smartphone e poi soffiare in un sensore. C’è un’app dedicata in grado di dirvi se potete guidare o se è il caso che sia qualcun altro a portarvi a casa.

4. Visti così sembrano dei normalissimi guanti, magari un po’ grandi e molto caldi. Invece sono dei fantastici guanti asciuga capelli: strofinandoli sui capelli bagnati sono in grado di eliminare il doppio dell’umidità rispetto a un asciugamano di spugna.

5. Questi piccoli cubetti sono un’invenzione strepitosa per gli amanti dei liquori. Permettono di sorseggiare un bicchiere di whisky fresco, o qualsiasi altra bevanda, senza annacquarlo con del ghiaccio: sono cubetti di pietra rinfrescanti, da far gelare in freezer e poi mettere nel bicchiere prima di bere.

6. Quante volte vi è capitato di arrivare davanti al portone di casa ubriachi fradici e non riuscire a fare centro con la chiave nella serratura? Questa serratura per ubriachi con apposita scanalatura risolverà (forse) il problema!

7. Anche se non sono gioielli questi oggetti dorati rimangono comunque preziosi, soprattutto per chi è stanco del colore così cupo e monotono dei propri escrementi! Ebbene si, ecco le pillole dorate per fare la cacca dorata!

8. Questo strano pantalone apparentemente mal cucito è in realtà un pantalone da picnic che sfrutta la posizione a gambe incrociate per diventare un piano d’appoggio per piatti e vivande. E per le bibite nessun problema: il pantalone è provvisto di una tasca laterale porta-bevande. 

9. No, tranquilli, non si tratta dell’ultimo modello di burka. Questo berretto con paraocchi e “paraviso” è in realtà un accessorio molto utile, soprattutto nella stagione estiva: permette di guardare un video, un film o la TV comodamente sdraiati al sole o facendo cyclette. Come? Il berretto TV è dotato al suo interno di una tasca per lo smartphone e una lente d’ingrandimento per allargare la visuale. Insomma, proprio come al cinema!

Quale di questi strani oggetti vorresti ricevere per regalo?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte