tutto news

I segreti di Twin Peaks: addio a Catherine E. Coulson

L'attrice ha interpretato il ruolo della Signora Ceppo nella serie di David Lynch. Ecco la gallery

30 Settembre 2015

Si è spenta a 71 anni Catherine E. Coulson. L'attrice è diventata famosa in tutto il mondo per aver dato le fattezze a uno dei personaggi più amati di Twin Peaks: Margaret Lanterman, meglio conosciuta come la Signora Ceppo

La Coulson, in attesa di fare ritorno sul set del sequel della serie diretta da David Lynch e in uscita nel 2017,  si è spenta dopo aver lottato a lungo contro un cancro. 

L'idillio lavorativo tra l'attrice e il regista nasce nel 1977: la Coulson infatti affianca Lynch come assistente alla regia del film Eraserhead, debutto cinematografico del regista.

David Lynch, come scrive l'Hollywood Reporter, ha rilasciato la seguente dichiarazione a proposito della morte dell'amica: "Oggi ho perso una delle mie amiche più care - ha detto Lynch a 'Hollywood Reporter' - Era sempre disponibile per i suoi amici e piena d'amore per chiunque, per la sua famiglia, per i suoi amici e per il suo lavoro. Era una lavoratrice instancabile, con un grande sense of humor. Amava ridere e far ridere, era una persona spirituale, era la Signora Ceppo".

Ecco una gallery con alcuni dei protagonisti, com'erano e come sono, dell'amata serie televisiva.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su