on-air

I Pooh (Riccardo Fogli incluso) a 105 all'una, le foto

Blitz di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e di Alan Calagiuri dello Zoo di 105 durante la diretta di Daniele Battaglia con Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Stefano d’Orazio.

I Pooh (Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio inclusi) a 105 all’Una..
E’ stata una puntata memorabile: per la prima volta dopo oltre 40 anni, nello studio di 105 all’Una, il programma condotto tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 da Daniele Battaglia, c’erano i Pooh al completo, vale a dire Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Stefano d’Orazio.
Di più: al termine dell’intervista, occasione in cui la band più amata dagli italiani ha raccontato cosa accadrà nei prossimi mesi in attesa delle celebrazioni del 50esimo anniversario dei Pooh, due personaggi che si trovavano nei corridoi di Radio 105 hanno fatto irruzione nello studio della diretta.
Sono Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che non ha resistito a regalarci questa “Carrambata” onair, e il molestissimo Alan Caligiuri dello Zoo di 105, giunto per fare una rivelazione sensazionale.

Ascolta la replica >> QUI


L’ultima notte insieme.. ai Pooh. Consumata una trionfale anteprima live in Tv a “Che tempo che fa”, i fantastici cinque del rock popolare nostrano si preparano a una stagione davvero intensa, il gran finale della saga dei Pooh. A cominciare dal ritorno dei componenti che avevano abbandonato il gruppo, cioè Stefano D’Orazio, uscito nel 2009, e Riccardo Fogli, lontano dal 1973. Ed è proprio Fogli la sorpresa più grande di questo miracolo firmato Pooh: “Siamo sempre rimasti in ottimi rapporti, anche se magari si pensava il contrario”, ha raccontato Fogli, il quale, secondo la leggenda, lasciò i compagni sbattendo la porta dopo aver intrecciato una relazione con Patti Pravo sebbene fosse sposato con Viola Valentino, “e quando mi hanno proposto questa reunion non potevo non accettare. (..) Erano più di 40 anni che non lavoravamo insieme e mi chiedevo come potesse essere, poi siamo entrati in studio e unire le voci è stato davvero magico”.

Un vinile e un tour per celebrare i 50 anni di carriera. Il 28 gennaio 2016 arriverà un doppio vinile celebrativo contenente 20 brani culto dell’immensa discografia dei Pooh, disco anticipato da “Pensiero”, brano storico del 1971 che i nuovi Pooh al completo hanno voluto rinvigorire per questa occasione speciale realizzandone una versione inedita. Ma il piatto forte arriverà prima dell’estate, precisamente il 10 e il 15 giugno, quando Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli calcheranno rispettivamente i palcoscenici dello Stadio Meazza di San Siro, a Milano, e dello Stadio Olimpico, nella Capitale, per regalare ai loro fan, un esercito di fedelissimi che nella sua pancia racchiude le generazioni che si sono avvicendate dal ‘66 a oggi, due concerti- evento da ricordare per sempre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Trap
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte