tutto news

Manicure perfetta? Ecco la bomboletta spray

L’idea rivoluzionaria di un brand inglese ha conquistato tutte le ragazze che desiderano unghie impeccabili in pochi minuti. Ecco di cosa si tratta

09 Novembre 2015

A prima vista può sembrare un oggetto un po’ folle: una bomboletta spray per applicare lo smalto sulle unghie? Invece l’idea (del brand britannico nailsinc) si è rivelata davvero innovativa e ha conquistato in brevissimo tempo la stampa specializzata (da Vogue a Marie Claire) e anche una testimonial d’eccezione come Alexa Chung, ragazza immagine per eccellenza in Gran Bretagna, voce autorevole che detta tendenza e mode non solo nel suo Paese.

Il bello dello spray

The Paint Can (questo il nome dello smalto) è facilissimo da usare e risolve una volta per tutte i problemi causati dalle pennellate sbadate, che costringono a pazienti lavori di rifinitura unghia per unghia. Basta infatti applicare prima la base per smalto, lasciar asciugare e poi spruzzare lo smalto dalla bomboletta spray, da una distanza di circa 10 o 15 centimetri. Quando anche lo smalto è asciutto, si può applicare un top coat (se si è inguaribili perfezioniste o si vuole che il colore duri più a lungo) e infine lavare le mani con acqua tiepida e sapone: tutto l’eccesso di prodotto sarà lavato via facilmente, lasciando una manicure impeccabile.

La scelta di colori

Lo smalto costa 10 sterline (circa 14 euro) e per ora è disponibile in due colori, un fucsia neon molto fluo (Hoxton Market) e un sofisticato argento mat (Shoreditch).

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack