Amazon Loft for Xmas: dal 16 al 26 novembre.

Doppio (magico) showcase di Elisa all’Amazon Loft for Xmas a Milano. Le foto.

Milano, 23.11.2018 - Black Friday

C’è una cosa che in queste settimane abbiamo imparato: la voce e musica di Elisa emoziona a ogni esibizione.

La stiamo seguendo nel suo tour, l’abbiamo avuta ospite per lo showcase negli studi di Radio 105 nel corso della puntata speciale di 105 MI CASA di giovedì sera, l’abbiamo ritrovata all’Amazon Loft for Xmas nella sera del Black Friday

Dagli esercizi per scaldare la voce, all'energia che riesce a trasmettere quando canta, alla disponibilità a parlare, scherzare, intrattenersi con i fan: dietro le quinte e sul palco – grande o piccolo che sia – la sua professionalità e generosità sono le stesse.

Prima dell’inizio dei due showcase di Elisa sul piccolo palco dell’Amazon Loft for Xmas, facciamo un giro per lo showroom: giochi, computer, elettrodomestici per la casa, dischi, libri… C’è di tutto e sono tutti esposti come se fossero già in una casa accogliente e iper-tecnologica.

I dispositivi Echo sono in ogni angolo del loft. Alexa ci ricorda che fuori ci sono 8 gradi e che sono quasi le 19.30, orario di inizio del primo showcase di Elisa.

Scendiamo nella zona palco coperta da centinaia di coloratissimi pacchi. Le persone che si sono registrate per l’evento sono tutti entrate. Altro che 8 gradi! L’atmosfera si è subita scaldata.

Nell’attesa parliamo con i fan. Alcuni di loro sono ormai la seconda famiglia di Elisa, pronti a seguirla ovunque. I rappresentanti del Fan Club ufficiale ci raccontano: “lei quando ci vede si sente a casa ormai… è incredibile lo scambio di energia che si crea tra noi…”. Ci parlano anche della grandezza e dell’umiltà di questa artista: “sul palco è un mostro di bravura, non sbaglia una nota… ma alla fine è una timidona ed è vera!”.

Nel frattempo è arrivata l’ora dello showcase. Questa volta non ce lo ricorda Alexa ma Dario Spada che è salito sul palco per introdurre la serata.

Eccola Elisa: arriva, sorride, scherza su “Santa Amazon” (forse una versione 3.0 di Santa Claus), è divertita e si stupisce di trovarsi in un luogo così particolare (“è un po’ come stare in un ascensore grande”) che le permette di essere così vicina al pubblico pronto a scandire ogni parola dei suoi brani. Inizia a cantare ed anche stasera è subito magia.


Foto e video: Rosanna Pellacini

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte