Onair / Foto
06 Maggio 2016
Andrea Montovoli e Luca Seta a Kris & Love. Due giovani attori già molto popolari in Italia in un grande cast formato anche da Remo Girone, Ricky Tognazzi, Daniela Poggi, Laura Adriani, Elisabetta Pellini, Giorgia Marin, Viorel Mitu e Leonardo Borgognoni. Sono tutti loro i protagonisti di “Infernet”, il nuovo film diretto da Giuseppe Ferlito e ispirato al “lato oscuro” della rete.
Andrea Montovoli, classe 1985, lo abbiamo conosciuto in pellicole come “Albakiara” di Stefano Salvati, “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati o ancora “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia, ma la grande audience televisiva italiana lo ha amato in alcune fiction di successo e nell’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi, dove sfiorò la finalissima.
Luca Seta, invece, ha recitato a teatro e in numerose fiction, sit-com e soap opera, e alla carriera d’attore ha accostato quella di cantautore con l’album “In viaggio con Kerouac”, disco che sta portando in tour proprio in queste settimane.
Il film intreccia diverse vicende emblematiche per raccontare il drammatico oblio intergenerazionale che, complice il web, si sta consumando in questi anni, a cominciare da tre amiche adolescenti che si prostituiscono filmando le loro prodezze per poi ricattare i clienti; o da un sacerdote molto impegnato ad aiutare dei giovani immigrati, Don Luciano, che viene accusato di pedofilia; o ancora da un giovanotto desideroso di appartenere a un gruppo di coetanei che finisce per mettersi nei guai.
Al centro di “Infernet”, c’è la rete, crocevia di vite, di torbidi desideri, di oscuri segreti e di riscatti personali, e con essa la cronaca del Bel Paese, testimone di fatti che senza dubbio hanno ispirato gli sceneggiatori Roberto Farnesi e Marcello Iappelli.
music biz