FOTO

“Thanksgiving Day”: niente tacchino, a Miami si va in spiaggia. Guarda le foto..

Mare, sole, shopping e la sera tutti a ballare: così la Magic City celebra il Giorno del Ringraziamento

27 Novembre 2015

“Thanksgiving Day”: niente tacchino, a Miami si va in spiaggia. E’ la festa di tutti gli americani, il giorno in cui si rende grazie a Dio per tutto ciò che di buono si è ricevuto durante l’anno. Sebbene sia di matrice cristiana, il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, è ormai una celebrazione sentita da tutti Oltreoceano, nessuno escluso.

Le famiglie si riuniscono attorno alla tavola per consumare un grande tacchino cotto al forno accompagnato dalla caratteristica zizania, il riso selvatico tipico del Texas; i più fortunati e generosi organizzano banchetti per i meno abbienti; e il Presidente degli Stati Uniti, nel rispetto di una tradizione iniziata da John Fitzgerald Kennedy nel 1963, concede la grazia a due tacchini affinché vivano liberi nel parco a tema di Frontierland. A Miami però, complici il sole, il mare e il clima quasi tropicale, è la spiaggia la meta preferita da cittadini e turisti nel Giorno del Ringraziamento.

Tintarella del Ringraziamento nella Magic City. Se è vero che in America, nel Giorno del Ringraziamento, vengono consumati almeno 40 milioni di tacchini, è altrettanto vero che questo primato non riguarda affatto la Florida, e in particolare a Miami, dove il quarto giovedì di novembre, l’indomani della prima abbuffata di shopping natalizio per il Black Friday, il luogo più affollato è proprio la spiaggia. Dall’alba al tramonto. Insomma, meglio la tintarella del tacchino, anche in vista degli scatenatissimi pool-party che vengono organizzati per l’occasione nei club più gettonati della città. Dal tramonto all’alba.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su