105 FRIENDS
Foto
27 Aprile 2016
Francesco Renga a 105 Mi Casa. Venerdì 15 aprile, nel giorno della pubblicazione (in edizione deluxe con 14 canzoni e standard con 12 brani) del nuovo album dal titolo “Scriverò il tu nome”, il suo settimo disco in studio, lo abbiamo incontrato in diretta a 105 Friends.
Ora che quel disco è già un grande successo della nuova stagione musicale, lo abbiamo rincontrato con Max Brigante per una nuova diretta a 105 Mi Casa. Realizzato due anni dopo il successo di “Tempo reale”, “Scriverò il tuo nome” arriva dopo la separazione di Renga da Ambra Angiolini, con la quale, ha dichiarato l’artista bresciano, “ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi”.
Accanto a lui, nella realizzazione dell’album, il super produttore Michele Canova, ma anche l’amico Nek, con il quale ha registrato il brano “I nostri giorni”, nonché numerosi autori di grande talento, della “vecchia scuola” e della nuova scena pop.
Come il raffinato Fortunato Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino, come Ermal Meta, come Diego Calvetti, o ancora come l’ex star di XFactor Tony Maiello e il vincitore di Sanremo Giovani 2016 Francesco Gabbani.
music biz