Foto

Giampiero Mughini a 105 Friends, le foto

Tornato il libreria con "La Stanza dei Libri. Come vivere felici senza Facebook, Instagram e Followers", è stato il protagonista di un’intervista attualissima targata 105 Friends.

26 Settembre 2016

Giampiero Mughini, i libri e i social network. Segno dei tempi, oggi c’è chi senza i social network non vivrebbe e chi li evita come la peste. Poi, c’è chi ne promuove un utilizzo virtuoso, e chi, come l’illustre Giampiero Mughini, giornalista, scrittore e opinionista di rango popolare in libreria quanto nei salotti televisivi, ne prende legittimamente le distanze per continuare a godere di una passione ben più nobile e dei suoi frutti, i libri.

Perché se è vero che una cosa non dovrebbe escludere l’altra, è altrettanto vero che l’informazione in pillole snocciolata in modo compulsivo sui social network e consumata superficialmente dalla rete, la quale spesso reagisce “di pancia” con commenti e “like” dai quali non trasuda alcun pensiero, ragionamento o idea, fa sorgere il dubbio che qualcosa sia andato perso. E vada recuperato. Di questo e di molto altro hanno parlato Tony & Ross con Giampiero Mughini, tornato in libreria con un volume attualissimo intitolato "La Stanza dei Libri. Come vivere felici senza Facebook, Instagram e Followers" (Bompiani).

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su