Radio 105 Radio Ufficiale

Amici serale 2018: gli allievi, le squadre, i membri della commissione esterna e il regolamento del Serale

Sabato 7 aprile, in prima serata su Canale 5, parte la fase più calda del programma: ecco tutto quello che dovete sapere

Sabato 7 aprile parte il Serale di #Amici17! Sono state annunciate tante novità, una su tutte l'assenza dei coach nelle due squadre, una scelta fatta per riportare l'attenzione sugli allievi della scuola. 

A giudicare le performance dei ragazzi saranno tre organi differenti che entreranno in gioco in altrettante fasi della puntata: nelle prima fase la valutazione spetterà alla commissione interna formata dai professori; nella seconda fase sarà attivato il televoto; nella terza e ultima fase sarà la commissione esterna (formata da Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso) a esprimersi. 

Ecco come si svolgerà ogni puntata.

Nella prima fase le squadre si presenteranno davanti al pubblico. Ognuna dovrà proporre un'esibizione corale che includerà la parte di canto e ballo. Le performance delle due squadre, che non saranno l'una contro l'altra, saranno accompagnate in ogni puntata da una grande star italiana o internazionale ospite di Amici. A decidere chi accederà alla seconda fase sarà la commissione interna formata dai professori della scuola.

Gli allievi che accederanno alla seconda fase saranno i protagonisti della sfida a squadre: bianchi contro blu si sfideranno in alcune prove singole di canto e di ballo, l'uno contro l'altro. Insieme alle canzoni e alla coreografie assegnate, verranno presentati anche gli ospiti con i quali cantanti e ballerini potrebbero duettare. Tutti gli ospiti potranno scegliere senza vincolo alcuno (anche sempre nell'ambito della stessa squadra) con chi esibirsi e il prescelto verrà rivelato solo durante la diretta. Sarà il televoto a decidere chi avanzerà all'ultima fase.

Nella terza fase gli allievi si confronteranno con la Prova Luca Tommassini, il direttore artistico di #Amici17. Tutti i ragazzi dovranno prepararla, perché solo sabato scopriranno se dovranno proporla. A giudicare questa performance sarà la commissione esterna

Sono 14 i ragazzi ammessi al Serale divisi in due squadre da 7 componenti (li trovate anche qui sopra nella gallery). Ecco i due team:

Squadra bianca - Zic, Irama, Emma, Valentina, Daniele, Filippo, Luca.

Squadra blu -  Biondo, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Sephora, Lauren.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte