RADIO 105 PARTNER DEL MINI CHALLENGE 2018

MINI Challenge: i protagonisti della terza tappa al Misano World Circuit – Marco Simoncelli

Terzo weekend per il MINI Challenge, il campionato monomarca più adrenalinico di sempre.

Una gara scoppiettante ha aperto sabato il terzo round stagionale del MINI Challenge sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli.

Ad aggiudicarsi la vittoria, tornando così in testa alla classifica di campionato, è stato Gustavo Sandrucci (Cascioli by Melatini Racing), bravo a passare Roberto Gentili nelle prime, concitate, fasi di gara e a mantenere la leadership fino alla bandiera a scacchi. Assieme a lui, sul podio del circuito romagnolo, Roberto Gentili (M.Car by AC Racing Technology) e Luca Rangoni (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology), sempre tra i più agguerriti in gara.

Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite vittoria per Marco Santamaria (A.D. Motor by CAAL Racing) bravo ad approfittare degli errori dei suoi diretti avversari e a portare a termine una gara tutt’altro che semplice. Alle sue spalle Andrea Tronconi (Nanni Nember by Scuderia Angelo Caffi) e Andrea Bruno D’Angelo (Car Point by AB Corse).

E anche domenica, grande spettacolo nella seconda gara del MINI Challenge!

Vittoria d’autorità per Alessio Alcidi che, con la MINI John Cooper Works Challenge Pro di MINI Roma by CAAL Racing, scatta benissimo dalla terza fila e approfitta di un errore di Gabriele Giorgi (Autoeur by Progetto E20) nelle prime fasi di gara per portarsi in testa e accumulare secondi di vantaggio. Alla fine saranno quasi 10 i secondi di ritardo del secondo classificato Gabriele Torelli (MINI Milano by Progetto E20) che riesce a tenere alle sue spalle un agguerritissimo Davide Valsecchi, guest driver di MINI Italia, che dimostra di non aver perso la stoffa del campione dopo la vittoria in GP2 nel 2012.

Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite doppietta per la vettura di A.D. Motor by CAAL Racing. Dopo Marco Santamaria è stata la volta del suo compagno Riccardo Urbani che ha preceduto Alessandro Suerzi Stefanin (Autostar Group by Team Suerzi) e Andrea Bruno D’Angelo (Car Point by AB Corse).

Prossimo appuntamento – che vi racconteremo anche su Radio 105! - il 14 e 15 luglio all’Autodromo Internazionale del Mugello.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte