Music Biz

Tanti auguri a Tiziano Ferro che oggi compie i suoi primi 40 anni

Il cantante di Latina ci emoziona ogni giorno di più con le sue canzoni.

21 Febbraio 2020

Tanti Auguri Tiziano. Oggi il cantante di Latina, che ha il grande dono di emozionare tutti con le sue canzoni meravigliose, compie 40 anni. I suoi primi 40 anni. Tantissimi i premi e i riconoscimenti che ha ricevuto a livello internazionale: Tiziano è entrato a far parte della vita di tutti noi grazie alla sua gentilezza e alla forza dei suoi testi, che parlano di gente comune. Impossibile non riconoscersi. 

L'artista di Latina ha iniziato ad amare la musica da piccolissimo: aveva solo 1 anno quando ha iniziato un corso di batteria. Nel tempo la musica è diventata la sua valvola di sfogo: ha avuto, infatti, alcuni problemi di bulimia e sovrappeso in adolescenza legati alla sua estrema timidezza. Quando cantava, Tiziano viveva la vita che aveva sempre sognato. E, soprattutto, veniva accettato dai suoi pari. 

Dopo una serie di rifiuti, Tiziano finalmente riuscì nel suo intento, e il 22 giugno 2001 esordì con il primo singolo "Xdono", contenuto nel suo primo album "Rosso relativo". Il resto è storia.

Festeggiamo Tiziano con le sue foto più belle. 

(Credits: Instagram/tizianoferro)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su