Music Biz

Vasco Rossi: stasera l’ultimo atto della Carica dei 201mila!

Ecco le foto della terza notte magica all’Olimpico, nella Capitale, show durante il quale ha ricordato Marco Pannella. Il poker rock di Vasco Rossi è un trionfo.

27 Giugno 2016

Tra poche ore, l’ultima notte di Vasco Rossi all’Olimpico. Proprio mentre l’esercito dei fan del Komandante attende l’inizio dell’ultimo atto del “Live Kom ‘016”, questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, 105 lancia una nuova gallery dedicata alla terza serata nella Capitale, l’ennesimo trionfo. Anche ieri sera, infatti, Vasco ha dominato il palco senza risparmiarsi proponendo la corposa scaletta spalleggiato dalla sua super band formata dal Gallo Claudio Golinelli al basso, da Will Hunt alla batteria, e da Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre.

Nel corso della serata, tra deflagrazioni rock’n’roll, ballate entrate nella storia della musica italiana e qualche sorpresa, il Blasco ha voluto ricordare un grande amico, il compianto leader dei Radicali Marco Pannella, scomparso il 19 giugno. “Questa sera voglio salutare un caro amico e un grande uomo”, ha detto Vasco davanti a oltre 50mila spettatori, “Un uomo puro e generoso, onesto e sincero, che non aveva paura e che continuerà a vivere sempre dentro di noi. Viva Marco Giacinto Pannella!”.

Nel futuro di Vasco. Entro la fine dell’anno, ormai è ufficiale, Vasco Rossi pubblicherà un’antologia in 4 Cd contenente tutti i suoi più grandi successi e qualche inedito ancora avvolto da un fitto alone di mistero. Poi, l’1 luglio 2017, sarà la volta del Modena Park, uno show che si preannuncia stellare davanti a oltre 100mila spettatori voluto dal Komandante per celebrare i primi 40 anni di palcoscenico.

Ciò che invece si chiedono oggi i fan, è cosa ci sia dietro la fotografia che ritrae il rocker di Zocca in studio di registrazione accanto al giovane Stash, il frontman dei Kolors, band che proprio in questi giorni è nell’occhio del ciclone a causa di una prodezza in diretta Tv sul palco degli Mtv Awards (il cantante ha prima sputato alla telecamera e poi rifiutato di ritirare un premio che il conduttore Francesco Mandelli avrebbe dovuto consegnargli). Che Vasco stia lavorando loro nuovo album della band lanciata da Amici? Lo scopriremo presto..

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack