105 FRIENDS
Music Biz / Foto
10 Gennaio 2018
Eccola, Tina Turner. È stata una delle regine delle musica internazionale. In questa foto è in una delle sue rarissime apparizioni pubbliche. Ovviamente gli anni si fanno sentire anche per lei, a 80 anni è comprensibilmente irriconoscibile rispetto agli anni d’oro della sua carriera.
La cantante ha partecipato alla prima di un musical nel West End, a Londra, dedicato alla sua vita e alla sua carriera.Tina Turner, nel musical diretto da Phyllida Lloyd, viene interpretata dall’attrice e cantante americana trentenne Adrienne Warren.
Lo spettacolo, intitolato "The Tina Turner Musical", ripercorre tutta la sua carriera, dall’infanzia nel Tennessee alla fama globale, ovviamente al ritmo di tutti i suoi successi più grandi.
La vita di Tina Turner è stata obiettivamente avventurosa, e una sola autobiografia non bastava: nel 1986 era uscito il suo libro "I, Tina".
"I, Tina" era anche diventato un film nel 1993, "What's Love Got to Do With It", nel quale Tina Turner era interpretata da Angela Bassett (la protagonista di Strange Days) e Ike Turner da Laurence Fishburne (che pochi anni dopo sarebbe diventato Morpheus in Matrix). Entrambi gli attori furono nominati all’Oscar.
Nell’ottobre di quest’anno uscirà quindi la seconda autobiografia di Tina Turner, intitolata "Tina Turner: My Love Story", l’editore fa già sapere che ci saranno dettagli inediti sulla sua vita sentimentale e su quando ha rischiato la vita a causa di una brutta malattia.
music biz