105 FRIENDS
Music Biz / Foto
22 Gennaio 2018
I funerali privati di Dolores O'Riordan si terranno domani, 23 gennaio, nella chiesa di Saint Ailbe di Ballybricken. Ma ieri tantissime persone hanno portato i propri omaggi nell'incontro pubblicato organizzato a Limerick per ricordare la cantante e anima dei Cranberries, scomparsa lo scorso 15 gennaio. C'erano anche le sue compagne di scuola, e le amiche hanno portato rose e narcisi gialli. Ovviamente c'erano anche tantissimi fan. E forse le parole più belle erano nella corona di fiori dei suoi compagni di band, che le hanno scritto: "La canzone è finita, ma la memoria continua".
È inoltre uscita l'ultima canzone che avrebbe dovuto incidere Dolores O'Riordan, una cover di "Zombie" fatta insieme al gruppo Bad Wolves. Ne aveva già parlato il suo discografico, Dan Waite, specificando quanto Dolores fosse entusiasta di questa versione del brano più famoso della sua band. La cantante era a Londra per la registrazione finale. "Non sappiamo cosa avesse intenzione di fare, se cantare i cori o un duetto", ha spiegato il cantante dei Bad Wolves Tommy Vext a Rolling Stone. Il gruppo ha diffuso la prima versione di questa cover (comunque approvata da Dolores). Il ricavato andrà in beneficenza.
Intanto, procede il lavoro delle autorità per accertare con esattezza le cause della morte di Dolores O'Riordan: la Westminster Coroner's Court ha aperto un'indagine ufficiale, l'autopsia è stata già eseguita, ci saranno altri test, ma i risultati arriveranno tra qualche mese e saranno comunicati esclusivamente alla sua famiglia di Dolores. Saranno poi loro a decidere cosa farne (se comunicarli o no al pubblico).
music biz