Foto

Parata di star per l’ultima assegnazione di Obama delle Medaglie della Libertà

Bruce Springsteen, Tom Hanks, Diana Ross, Michael Jordan, Robert Redford e Bill Gates tra i 21 personaggi che hanno “cambiato l’America e ispirato il mondo”.

Obama ha assegnato le Medaglie della Libertà per l’ultima volta. Il presidente uscente degli Stati Uniti d’America ha assegnato per l’ultima volta prima di passare il testimone al successore Donald Trump le Medaglie della Libertà, la più alta onorificenza civile Oltreoceano. E’ un tributo all’idea secondo la quale tutti noi abbiamo l’opportunità di cambiare questo Paese e ispirare il mondo”, ha detto Barack Obama.

Al cospetto del Presidente c’erano gli attori Tom Hanks, Robert Redford, Robert De Niro, la leggendaria Diana Ross, l’attrice comica e star Tv Ellen DeGeneres, peraltro vistosamente commossa, i campioni NBA Michael Jordan e Kareem Abdul-Jabbar, il padre della Microsoft Bill Gates, l’attrice ed ex moglie di Miles Davis Cicely Tyson, l'ingegnere informatico Margaret Hamilton, la donna che progettò il software dell'Apollo 11 per lo sbarco sulla Luna, e persino Bruce Springsteen, del quale Obama ha detto “Se io sono il presidente, lui è ‘The Boss’: gli diamo questa Medaglia della Libertà sperando che rimanga prigioniero del rock’n’roll”. Ecco le foto della cerimonia..

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su