105 FRIENDS
Next 100 Festival BMW - Day 3
30 Settembre 2016
Autogol in diretta dall’Autodromo Nazionale di Monza in occasione del Next 100 Festival di BMW.
Una domenica di sole, con ospiti e storie interessanti e con tanti ascoltatori di Radio 105 che sono venuti al truck per salutare e farsi un selfie con Michele, Rollo e Alessandro.
Al Next 100 Festival di BMW auto e Parate storiche, vetture del futuro, test-drive, raduni, moto, gare (oggi il MINI CHALLENGE), show (come quello di Mattie Griffin che è stato ospite venerdì di 105 Music & Cars), workshop tecnici, esperienze per grandi e bambini ma anche spazio alla solidarietà e al sociale.
Ci hanno parlato di questo Roberto Olivi (direttore comunicazione di BMW Italia) e Arianna (di Dynamo Camp).
5 mila le persone che in questi tre giorni hanno visitato il box di SpecialMente per avere informazioni sulle attività di responsabilità sociale di BMW Italia.
I visitatori del Next 100 Festival di BMW hanno potuto fare un gesto di solidarietà a favore di Save The Children nel box “SpecialMente” e scoprire tutte le attività di Dynamo Camp salendo sul truck verde proprio vicino a quello di Radio 105, Virgin Radio e RMC.
Dynamo Camp, ci ha spiegato Arianna, si occupa terapia ricreativa per bambini con patologie gravi e croniche e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione. Ospita nelle sue strutture gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
“E’ un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini. Un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria”.
Tra le attività sportive, artistiche e ricreative proposte ai ragazzi ci ha colpito un progetto speciale di Dynamo Camp: una webradio fatta interamente dai bambini. Un palinsesto 24 ore su 24 di musica e contenuti realizzati dal Camp e dalle case famiglie dove la Onlus svolge le sue attività. Nella webradio musica, contenuti e perfino la pubblicità… quella però di prodotti immaginari pensati dagli stessi ragazzi. Una radio libera e fantasiosa che è possibile ascoltare sul sito: www.radiodynamo.it
Al termine della diretta Michele, Rollo e Alessandro hanno potuto provare la i8 e la i3 all’interno dell’area del circuito di Monza percorrendo una parte della storica curva Sopraelevata! ...Oiii oiii oiiii! Che emozione!!!
music biz