#TuttoQuelloCheSogni

Scopri le spiagge più belle della Repubblica Dominicana

Scopri la Repubblica Dominicana con Radio 105! In palio un viaggio per due persone!

PLAYA LAS TERRENAS

Fate due passi sul tratto di spiaggia lunga 5 chilometri sulla costa nord-est. Proprio per la sua vastità prende nomi diversi: da Playa Punta Popy e Playa Portillo nella zona est, a Playa Bonita, Playa Las Ballenas e Playa Cosón, famosa per iI body boarding, nella zona ovest.

CAYO LEVANTADO

Dal porto di Samaná sul Malecón partono regolarmente barche taxi in direzione di questa piccola isola dalle spiagge di sabbia bianca. Potrebbero esservi restrizioni nel caso in cui dovessero attraccarvi grandi navi da crociera. Si puó praticare kayak, fare incontri ravvicinati con leoni marini, ci sono punti di ristoro e di affitto attrezzature per sport acquatici.

ANADEL

Spiaggia club privata vicina alla cittá di Samaná offre spogliatoi, un ristorante, bagni confortevoli e sdraio in affitto. Disponibili pass giornalieri.

FRONTÓN

Spiaggia di sabbia bianca che offre ottimi fondali per far snorkeling e che é incorniciata da una parete a strapiombo di 90 metri. E’ punto di richiamo per chi ama fare climbing. Di solito la si raggiunge con barche taxi da Las Galeras.

RINCÓN

Questa larga spiaggia-baia non é ancora turisticamente sviluppata e ci si puó arrivare dalla strada che va da Samaná a Las Galeras. E’stata ben definita dal Conde Nast Traveler come una delle migliori 10 spiagge del mondo. Una parte ha acque tranquille e calme, mentre l’altra dá vita ad onde arrotolanti adatte al bodysurfing.

LAS GALERAS

E’ la spiaggia piú tranquilla fra quelle di destinazione turistica del nord-est. Da qui partono barche taxi per raggiungere Rincón e le altre spiagge di Samaná. La perla di questa lunga spiaggia é l’acquario per diving che costruí Kaio, un giapponese, di fronte al Grand Paradise Resort.

BONITA

Playa Bonita si divide in due parti. La parte occidentale ha un’acqua simile a quella di una piscina, mentre la parte orientale di fronte agli hotel ha acque molto piú movimentate.

COSÓN

Una lunga spiaggia con soffice sabbia bianca adatta alle camminate. Conosciuta per le sue onde da body surf. Cosón é anche famosa per il suo pesce fresco alla griglia e per i suoi frutti di mare serviti direttamente sulla spiaggia.

PUNTA POPY

Queste lunghe e tranquille spiagge comunicanti di color beige sono adatte al kiteboarding, o semplicemente a tuffarsi in acqua per divertirsi o nuotare. Lungo la spiaggia si affaccia una varietá di piccoli hotel, ristoranti e vivaci bar. I tramonti mozzafiato sono garantiti.

                        

Scopri la Repubblica Dominicana con Radio 105 e partecipa al contest: in palio per te un viaggio per due persone con Neos al Bahia Principe di Punta Cana! 

GIOCA ORA! 

Leggi il regolamento

                                                              

Segui la Repubblica Dominicana sui social!

   

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Zoo Radio