David Guetta live a Bologna: le foto del concerto
Ieri, 1 dicembre, David Guetta si è esibito a Bologna all'Unipol Arena! Il DJ ha presentato al ...
Speciale
01 Luglio 2016
Charlie Puth e il pop/soul 3.0. Classe 1991 – fatalità, il ragazzo è nato il 2 dicembre proprio come Britney Spears, ma esattamente 10 anni dopo la popstar della Louisiana - Charlie Puth è il nuovo fenomeno del pop globale. Un pop intriso di soul, in bilico tra passato e presente.
Tuttavia, segno dei tempi, seguita una formazione musicale jazz e classica, il giovane Charles Otto Puth, nome che tradisce le ascendenze tedesche paterne, ha trovato la strada del successo muovendo i primi passi in rete, dove per anni ha pubblicato video cover (ma non solo) sul suo Charles Vlogs, canale che gli ha permesso di farsi le ossa e di dare visibilità a un talento che l’ha portato in tempo record, complice l’intuizione della star Tv Ellen DeGeneres, che lo ha voluto in diretta nel suo show prima di tutti, sulle vette più alte del music-biz.
L’effetto “See You Again”. Dopo essersi cimentato in un paio di EP pubblicati come artista indipendente, Mr. Puth ha firmato un contratto discografico con il colosso Atlantic/Warner spalancandosi le porte del successo. Un successo arrivato improvvisamente sulle note di un duetto con la collega Meghan Trainor intitolato al compianto Marvin Gaye e su quelle della struggente "See You Again", miracolo hiphop/soul registrato al fianco della rap star Wiz Khalifa, dedicato alla prematura scomparsa dell’attore Paul Walker e proprio per questo scelto come tema della colonna sonora del film “The Fast and the Furious 7”.
L’estate 2016 è con Selena Gomez. Archiviati il successo dell’ennesimo singolo planetario “One Call Away” e la prima tournée internazionale, un lunghissimo calendario on-stage che il 7 maggio lo ha portato anche a Milano, Charlie Puth si candida ufficialmente al titolo di stella dell’estate 2016. Il nuovo singolo? “We Don’t Talk Anymore”, mid-tempo dedicato alla fine di un amore, quello – esclusivamente artistico, dicono i più informati – per la sua cara amica Selena Gomez, la ragazza che qualche anno fa ha fatto perdere la testa a Justin Bieber e che, sentito questo brano per la prima volta, ha detto senza indugi: “Voglio cantarlo con te”.
In evidenza
David Guetta live a Bologna: le foto del concerto
Ieri, 1 dicembre, David Guetta si è esibito a Bologna all'Unipol Arena! Il DJ ha presentato al ...
Dua Lipa in concerto a Milano il 30 aprile 2020: Radio 105 è radio partner
Dua Lipa pubblicherà il suo nuovo album Future Nostalgia nel 2020 e subito partirà con l'omonimo ...
Elisa al Forum di Assago: ecco le foto del concerto del 27 novembre!
Il 27 novembre, Elisa è approdata al Forum di Assago (Milano), con il suo Diario Aperti Live. La ...
VIDEO
Raf e D'Art sono stati ospiti di Tony e Ross a 105 Friends! I due, padre e figlio, hanno ...
Trends
WEB RADIO